Lacedonianews Archivio Anno 2006

   

  Lacedonia ha ora la sua ambulanza

     
 

Si è parlato e discusso per oltre un ventennio; si sono susseguiti incontri senza sbocchi positivi. Era l’aspirazione di molti cittadini che percepivano i disagi, il grande vuoto. Ora, il sogno è diventato realtà.

 

Lacedonia ha finalmente la sua ambulanza: donazione, quale atto d’amore, della Confraternita di Misericordia di San Nicola Manfredi.

 

Tanto è avvenuto grazie all’impegno della Confraternita di Misericordia locale, istituita poche settimane fa e diretta dall’attivissimo governatore Carmela Viscosi. L’evento, tanto agognato, si è concretizzato grazie alla generosità della consorella beneventana, guidata dal giovanissimo, appassionato, intraprendente Arturo Vernillo.

 

Il mezzo è in buone condizioni e sosterà sotto la sede della confraternita e nelle adiacenze della casa di riposo "A. Ciriello". Si tratta di una Ford Transit 2000 che presto farà il paio con l’ambulanza donata alla confraternita di S.Angelo dei Lombardi del governatore G. Lucido.

 

Un grazie di cuore agli amici donatori, un grazie sentito e vibrante ai componenti del nuovo magistrato.

 

Un auspicio dettato dal cuore: che la nostra cittadina sappia apprezzare e si mostri ancora una volta solidale e grata, sensibile e generosa, che accolga e faccia proprio il recente appello del nuovo parroco della cattedrale don Sabino Scolamiero: solidarietà, impegno civile, partecipazione sono valori che pagano sempre.

 

 
     


CONTATTI: lacicogna@lacedonia.com