Lacedonianews Archivio Anno 2006

 


TRIBUNA POLITICA LACEDONIESE


 

BILANCIO partecipativo ...  ma quale contributo ?

 

Inversione di rotta per il Comune di Lacedonia, dopo anni di lassismo e demagogia, dopo mesi di intense trattative politiche ed istituzionali tra i partiti del centro-sinistra, che appoggiano questa amministrazione, è stato finalmente approvato il Bilancio partecipativo per l’anno 2004.

 

Elementi indispensabili per la riuscita di questa colomba Pasquale sono stati : il partito della Margherita, il partito della Rifondazione Comunista, il Partito dei Democratici di Sinistra – il ramoscello di ULIVO è stato portato dai soliti “passeggiatrici di piazza”!

 

Dopo laboriosi tentativi per la costruzione della nuova Torre di Babele era auspicabile il risorgere di un bilancio comunale teso al miglioramento delle condizioni di vita delle fasce più deboli tanto care a questa parte politica? (così almeno vogliono far credere).

 

Al Sindaco “spocchioso” è stato chiesto un maggiore e migliore intervento teso ad incentivare l’occupazione di mano d’opera locale?

 

Quali sono state le iniziative suggerite per rimpinguare  le casse comunali?

 

Di quali finanziamenti si sono fatti portatori i partiti del centro-sinistra?

 

E’ stata solo una presa in giro la concessione della maglietta  fiorata data ad un Sindaco, sempre più rinserrato nelle proprie stanze, dalla Margherita?

 

Ai più non è dato capire qual è stato il contributo di tali signori! Per gli addetti ai lavori il bilancio 2004 è stato una scopiazzatura di quello precedente!

 

Viene da chiedersi : come mai fioristi, passeggiatrici e comunisti, che tanto avevano da ridire, messi alla prova sono stati capaci di produrre soltanto un “clone” !

 

Forse perché costoro sono capaci soltanto di parlare… parlare … e sparlare !

 

      Lacedonia, 19 Aprile 2004         

                                       U.D.C.

                             Sezione di Lacedonia

 


CONTATTI: lacicogna@lacedonia.com