Lacedonianews Archivio Anno 2006

     
 

Finalmente una buona notizia!

di Antonio Di Ninno

Dopo 10 anni di interrogazioni, interpellanze parlamentari alla Camera ed al Senato, ieri la commissione delle attività  produttive del Senato ha deliberato all’unanimità, la costituzione di una commissione di indagine sulle aziende fallite in Irpinia. Aziende finanziate con la legge 219/81 e fallite più volte. Naturalmente questo non significa che si sono risolti i problemi, ma perlomeno c’è un tentativo di attenzione da parte del Parlamento Italiano su una materia così delicata qual è quella dei contributi Statali, dati alle imprese insediatesi in questa area  e che non hanno mai dato conto delle loro attività.

Lo scrivente, I lavoratori, il Comitato dei sindaci, costituitosi  a seguito dell’ennesimo fallimento, quello  delle Bullonerie Meridionali, dell’area Industriale del Calaggio di Lacedonia, si aspettano dalla commissione (che spero sia la stessa che ha votato il provvedimento, altrimenti non avrebbe senso neanche il voto, se bisogna costituire un’atra  commissione specifica per perdere ulteriore tempo) rapidità delle audizioni, ed in loco, onde permettere a tutti i soggetti in campo di poter esporre le proprie ragioni ed in maniera pubblica, dato che non si tratta di una inchiesta, ma di una indagine conoscitiva.

Speriamo che tutte le parti in causa abbiano la possibilità di esprimere liberamente la propria opinione,  anche documentandole.

E che alla fine della indagine conoscitiva, il quadro che verrà fuori non faccia la stessa fine, della relazione della commissione di inchiesta sul terremoto dei primi anni 90.

I risultati siano pubblici, per fare in modo che dove si è sbagliato si possa correggere.

Si ringrazia tutti quelli che alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica si sono battuti per questo primo risultato ottenuto “sia pure parziale” grazie alla perseveranza ed alla coerenza, con la quale si è portata avanti questa battaglia politica, in particolare I Senatori Angelo Flammia D.S.Ulivo e Tommaso  Sodano di Rifondazione Comunista.

Il lavoro comincia adesso, noi per quanto ci riguarda vi seguiremo ovunque e siamo a Vostra completa disposizione per tutte quelle notizie ed informazione che hanno costituito la base di questa lotta, appena iniziata.

 

Lacedonia 26 maggio 2004                                                    Antonio Di Ninno

                                                                          Candidato PRC alla   Provincia di Avellino

 

 

 
     

CONTATTI: lacicogna@lacedonia.com