Lacedonianews Archivio Anno 2006

 

“UN ATTO DI ……

                     CORAGGIO”

Anche l’emergenza neve ha dimostrato, ancora una volta, la precarietà, l’insensibilità, la superficialità e l’indifferenza, dell’azione amministrativa.

Atteggiamenti iniqui ed inefficaci, che questa maggioranza ormai assume, verso tutte le problematiche piccole e grandi che investono la nostra comunità, per non parlare dell’assenza di ogni forma di confronto civile e democratico, delle difficoltà che la politica e i partiti incontrano ogni qual volta iniziative e proposte, hanno di fronte l’esigenza di scelte e condivisioni amministrative.

Una comunità, la nostra, in ginocchio, segnata da vecchie e nuove divisioni, in cui prevale sempre, ormai, il personalismo ed il particolare, associazioni latitanti, forme ed organizzazioni sindacali assenti, arresa agli accadimenti, avendo perso capacità progettuale, qualsiasi forma di lotta e voglia di riscatto.

-       vale la pena continuare ad amministrare in questo clima ed in questo modo?

-       vale la pena far prevalere solo la forza di un consigliere in più, subendo soprusi, ricatti e interessi personali?

-       ha ancora senso per i partiti, sindacati ed associazioni sopportare tutto questo?

-       non è più logico, invece, uno sforzo comune investendo tutti i soggetti, politici e non, uniti per scongiurare il declino e l’assenza del nostro paese?

-       non è più logico sforzarsi per investire in progetti, risorse e sostegni economici, riscoprire il valore di una casacca che metta in campo il meglio che ha, scadenzando priorità ed emergenze da affrontare?

-       non è più serio prendere atto di una fine annunciata ed evitare una lenta e lunga agonia per il nostro paese?

-       non è più serio per i partiti che nonostante tutto sostengono questa amministrazione porre fine allo stillicidio istituzionale per il soddisfo di interessi ed esigenze personali?

-       non è più serio sperare in una riorganizzazione politica e sociale della nostra piccola comunità, in cui ognuno si sforzi di fare al meglio la sua parte, in cui chi amministra coordina e coinvolge, progetta ed esegue, costruisce e dimostra che il “modello” può funzionare e chi si oppone, invece, controlla e propone soluzioni alternative?

Non ci vuole poi tanto se di ciò siamo convinti, basta “un atto di coraggio” che dia ai cittadini la possibilità di pronunciarsi subito, votando anche per il nostro Comune il 3 e 4 Aprile insieme con le Elezioni Regionali.

 

Noi di Progetto Futuro – SDI siamo pronti fino in fondo a fare la nostra parte, crediamo che soprattutto in questo momento e in questo modo si possano rilanciare e tutelare al meglio gli interessi generali della nostra comunità!

 

Lacedonia 08 Febbraio 2005                             Progetto Futuro – SDI

                                                                                                              Lacedonia

Su
Manifesto P. Futuro
Le foto del trofeo città di Gallipoli
Allarme Valtuscano

 
   

CONTATTI: lacicogna@lacedonia.com