Lacedonianews Archivio Anno 2006

     
  Il Club Scherma Lacedonia riparte per una nuova stagione  
 
 
     

Con la gara di Rimini – campionato giovanissimi – , svoltasi il 21 Maggio 2004, si è conclusa la stagione agonistica del Club Scherma Lacedonia; in questa gara – spec. spada - hanno ben figurato Emily Donatiello  - 16a - e Federica Ragazzo - 18a - .

Nella gara di Ancona, svoltasi circa un mese prima, le allieve del Maestro Russo Francesco hanno centrato, classificandosi al 10° posto assoluto, la permanenza in serie A della squadra di Sciabola Femminile, pur dovendo rinunciare per un anno intero alla fortissima Carmela Quatrale piazzata l’anno precedente tra le prime a livello nazionale assoluto.

Queste sono state le ragazze protagoniste di questa bellissima riconferma:

  1. Gallicchio A.
  2. Scarano E.
  3. Russo M -presente solo nell’ultima gara-.

Sempre ad Ancona l’allievo Nicola Di Ninno ha raccolto i frutti di una seria e costante preparazione conquistando il titolo regionale e interregionale di Spada Maschile.

 

Nella categoria Masters (over 40) il Maestro Francesco Russo si è confermato al 3° posto Nazionale di Sciabola  negli assoluti disputati a Bergamo.

Da Settembre si riaprono le iscrizioni e il Maestro Russo vuole ricordare che la Scherma è uno sport accessibile a tutti, senza limiti di età (i suoi allievi hanno una età compresa tra i 10 e i 60 anni) e che gli allenamenti si svolgeranno, come gli altri anni, in contrada Selci, ove ha sede la palestra del Club Scherma Lacedonia.


 


CONTATTI: lacicogna@lacedonia.com