LACEDONIA - ABELLINUM  0 - 0  
Calendario
Classifica 2002-03
Lacedonia-Abellinum 0-0
Carotenuto-Lacedonia 2-0
Lacedonia-Aquilonia 2-1
Gesualdo-Lacedonia 0-0
Lacedonia-Gesualdo 0-1
Lacedonia-R. Mazzini 4-0
Lacedonia-S.Genn.2-1
Lacedonia-S.Sossio 1-1
Abellinum-Lacedonia 2-2
Lioni-Lacedonia 0-0
Quadrelle-Lacedonia1-0
Lacedonia-Striano 1-1
Lacedonia-Sanseverinese 1-2
Sarnese-Lacedonia 6-0
Lacedonia-Rione Mazzini
Lioni-Lacedonia 0-0
Severinese-Lac.3-1
Rotondi-Lacedonia 2-0
Striano-Lacedonia 3-0
R.Mazzini-Lacedonia 3-0
Venticano-Lacedonia 3-0
S.Gennar-Lacedonia 0-3
Lacedonia-Sarnese 4-0
Lacedonia-Venticano 5-2
Sansossio-Laced. 2-1
Lacedonia-Quadrelle 1-1
Lacedonia-S.Severin.1-2
Lacedonia-Bisaccia 2-1
Lacedonia-Carotenuto 2-1
Atripalda-Lacedonia 2-0
Bisaccia-Lacedonia 2-0
Lacedonia-P.Vent.5-2
Lacedonia-S.Genn.2-0
Lacedonia-Rotondi 1-0

Sabato 21 settembre sul campo di Aquilonia c'è stato l’esordio in Promozione dell’U.S.Lacedonia, impegnata contro l’Abellinum, anch’essa squadra neopromossa.

La formazione di mister Caggiano si è presentata con la formazione tipo: in attacco Vece a far coppia col neo-acquisto Manzo.

Nella prima frazione di gioco c'è stato un dominio sterile da parte dei padroni di casa, che andavano però vicini al gol in due occasioni,entrambe a cavallo della mezzora del primo tempo.

Per due volte era Manzo a sbagliare il corridoio giusto:

nella prima occasione si è trovato il pallone, calciato da Palladino, sui piedi, a non più di tre metri dalla linea, ma la sua deviazione verso la porta veniva ribattuta da un difensore; nella seconda è stato molto abile: dopo aver ottimamente intercettato il passaggio di un avversario, si è involato verso la porta, sbagliando però clamorosamente il tiro, che veniva ribattuto dal portiere.

                    

Da segnalare un’azione in area, ancora di Manzo, che veniva letteralmente falciato, senza che però l’arbitro intervenisse per punire l’entrata.

Nel secondo tempo, l’unica, vera occasione per sbloccare il risultato, capitava sui piedi del giovane Bonaventura Domenico il quale, con un perfetto inserimento, sfruttava un preciso lancio di Palladino per entrare nelle maglie della difesa avversaria.

Il nostro, però, stranamente, vedendo il portiere in uscita, cercava di superarlo con un pallonetto di destro, ma la palla terminava la sua parabola sulla parte alta della traversa per poi uscire.

Sappiamo con assoluta certezza che il giovane si sta ancora mangiando le mani per questa occasione sprecata.

                

La partita si spegneva lentamente, nemmeno i cambi di Caggiano (Clemente G. per Bonaventura D. che dopo il gol sbagliato sembrava una comparsa, e Bonaventura N. per Manzo)davano una scossa al match.

Unica nota di merito al migliore in campo, che quest’oggi è stato senza dubbio Michele Clemente, che ha giocato con tranquillità senza perdere un pallone.

                  

 

Home Archivio I Tifosi Il Tonino Arminio