Home        Dove siamo        Servizi        Cultura       Lacedoni@News        Fotografie       Genealogy       Contattaci

7-XI-2006

Agire senza più tutele politiche di nessun genere

Circa 200 gli intervenuti all'assemblea di sabato

Nell'assemblea di sabato, anche se non si è presentato nessuno dei politici invitati, è stato costituito un comitato permanente formato da tutti i sindaci dei paesi che gravitano intorno all'area del Calaggio,  con il compito di vigilare e monitorare l'intera zona. Erano circa duecento, tra primi Cittadini, Consiglieri Comunali, Sindacalisti, ambientalisti e imprenditori.

Dopo aver preso atto delle assenze di tutti i politici invitati e delle importantissime presenze di tutti i soggetti coinvolti nell'intera area industriale è emerso, senza equivoci, che ormai bisogna agire senza più tutele politiche di nessun genere. “Il territorio è nostro  - ha ribadito il Sindaco di Lacedonia - e tutti insieme dobbiamo lavorare per rilanciare lo sviluppo nelle nostre aree". Tutti d'accordo sul fatto di lavorare a progetti intercomunali per superare sterili e deleteri campanilismi che hanno solo  creato ostacoli per l'intero territorio. Molto interessante si è rivelato l’intervento del Portavoce del Coordinamento nazionale dei Piccoli Comuni italiani, Virgilio Caivano, dal quale è partito un caloroso invito a tutti i soggetti interessati per intraprendere una rinnovata azione politica che parta dal basso e trovi il protagonismo vero dei Sindaci e delle popolazioni intorno ad un progetto condiviso a partire dalla prossima programmazione 2006-2013.

Al più presto sarà convocato un tavolo di concertazione presso la Provincia. Aspettiamo gli sviluppi ....

Lacedonia.com

Inviare a lacicogna@lacedonia.com  un messaggio di posta elettronica
Copyright ©  2001-2006 Lacedonia.com
Ultimo aggiornamento: 13-12-06